NetRegister.it
HOME  Versione Italiana   English Version
ISTRUZIONI
DOMINI INTERNET
FAQ
SERVIZI
Base
Aggiuntivi
Reindirizzamento
E-mail forwarding
Caselle POP3
Hosting illimitato
Estensioni FP
Statistiche Grafiche
PHP Server
Perl Server
MySQL Server
Relay Mail Server
ETRN Server
FTP Gruppo Chiuso
Motori di Ricerca
Gateway SMS
IP Statico
Server Virtuale
SQL Server
Servlet e Java Server
Pagine ASP
Gruppi Chiusi
Mailing Lists
FTP Anonimo
Web Mail Server
Procedure di Utilità
MOTORI RICERCA
DOCUMENTI
LISTINO PREZZI
SUPPORTO
AUTHORITY

Mail Server Secondario

Torna a Servizi...

Il servizio di Mail Server Secondario, è adatto a quelle aziende che hanno al proprio interno (intranet aziendale) un server di posta che saltuariamente (con una connessione telefonica, ISDN o altro) si collega alla rete internet per scaricare la posta elettronica. Netregister, configura un server detto appunto "secondario" che immagazzina tutta la posta diretta al vostro dominio ed attende che il Mail Server principale (detto anche primario) ubicato all'interno della vostra azienda, si colleghi ed invii le richieste di scarico posta; quando il mail server secondario rileva la presenza in linea del mail server primario e la sua disponibilità ad accettare la posta, invia al server tutta la posta accumulata (detta "in coda") e si ripristina nella condizione originaria in attesa di ricevere nuovi messaggi.

Il vantaggio principale di questa struttura, consiste nel fatto che le caselle di posta elettronica del dominio sono presenti sul server di posta presente nell'azienda (generalmente Microsoft Exchange o Lotus Domino) che possono quindi essere create, annullate e gestite in maniera del tutto autonoma.

Per poter funzionare, la configurazione ha bisogno che il server interno alla intranet aziendale sia dotato di un ip statico e che il software incaricato della gestione della posta interna abbia il comando ETRN (presente in Microsoft Exchange Server, Sendmail Server e numerosi altri).

Il conteggio del traffico generato dalla posta in entrata viene verificato con il servizio di hosting acquistato; ad esempio, se il dominio ha un proprio sito web ed è stato acquistato il servizio hosting Small (che prevede una soglia massima di 300 Mbytes/mese di traffico), ipotizzando che il sito serva pagine web per 150 Mbytes/mese, il restante traffico (150 Mbytes/mese) è a disposizione del Mail Server secondario. Se il sito web sul dominio non fosse configurato e/o non "consumi" alcuna quantità di traffico, il vostro dominio potrà ricevere fino a 300 Mbytes/mese di posta entrante senza essere costretti a passare ad un servizio hosting di fascia superiore.

Una volta attivato il dominio internet, l'utente deve accedere al pannello di controllo e selezionare il Servizio Aggiuntivo Mailer secondario (ETRN); subito dopo essere stato attivato, il servizio tecnico NetRegister vi contatterà per eseguire la configurazione del caso e fornirvi la consulenza necessaria; il servizio sarà immediatamente disponibile.

Vai a inizio pagina...
 

[ home | chi siamo | authority | servizi | domande & risposte | supporto | news ]
[ dominio | procedure | listino | documenti | normativa | demo | pannello di controllo ]
[ Inserimento nei Motori di Ricerca | English version ]

Netregister.it © 2001-2004 email: support@netregister.it