* Problemi di accesso al Pannello di Controllo di NetRegister
* utilizzando versioni recenti di Microsoft Internet Explorer
* aggiornate dopo il 04 Feb 2004


 Microsoft, nel tentativo di risolvere un problema di vulnerabilita'
 (URL-spoofing) che permette agli spammers di inserire caratteri non
 validi nella URL del browser, ha pubblicato da alcuni giorni un 
 aggiornamento di "Windows Update" che risolve il problema.
 Sfortunatamente, l'aggiornamento ignora TUTTI gli username/password
 inseriti nell'indirizzo del browser inclusa la sintassi:

 http://username:password@server_netregister.it/pannello

 utilizzata per dare accesso agli utenti nel nostro Pannello.

 Per tutti gli utenti che abbiano riscontrato il suddetto problema,
 bisogna eseguire un aggiornamento dei parametri di configurazione
 dell'Internet Explorer permettendo nuovamente l'utilizzo della
 sintassi "username/password".

 Procedere come segue:

 1) Aprite il vostro Microsoft Internet Explorer
 2) Inserire il seguente indirizzo:
    http://netregister.it/downloads/netregister018.reg
 3) All'apertura della finestra: "Che cosa si desidera fare di questo file?"
    - Click su "Apri il file dal percorso corrente"
    - Click su "OK" (Oppure "Si")
 4) Alla domanda "Si desidera aggiungere le informazioni nel Registro di
    Configurazione ?" fare click su "OK" (Oppure "Si")
 5) Chiudere il browser Microsoft Internet Explorer e riaprirlo
 6) Verificare l'accesso al Pannello di Controllo di NetRegister.


 ** Note tecniche per i piu' esperti **

 La procedura sopra descritta aggiunge nel Registro di Sistema del Sistema
 Operativo MS Windows la seguente chiave:
 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main\FeatureControl\FEATURE_HTTP_USERNAME_PASSWORD_DISABLE]
 impostando il valore DWORD "iexplore.exe" a zero. ("iexplore.exe"=dword:00000000)

Per qualunque chiarimento, siamo a vostra completa disposizione.

NetRegister Staff.
support@netregister.it